Zeuscar / Mobilità elettrica: a Faenza incontro CNA

Mobilità elettrica: a Faenza incontro CNA

05 Novembre 2021

La mobilità elettrica sta entrando nella quotidianità, auto silenziose per strada e colonnine luccicanti vicino ai parcheggi sono testimonianze oggi presenti in ogni città. Ci sono tuttavia alcuni ostacoli alla sua consacrazione: i costi, ancora alti per una diffusione su vasta scala, e le infrastrutture di rifornimento.
La mobilità elettrica è rivoluzione delle auto, delle abitudini e delle possibilità, richiede tempo e in un certo senso cultura.

Su questo quadro di sviluppo industriale e sociale CNA ha organizzato a Faenza il convegno “Presente e futuro della mobilità elettrica: veicoli, infrastrutture di ricarica, politiche di mobilità locale”.
L’appuntamento è sabato 6 novembre alle ore 10, nella Sala Consiliare del Comune di Faenza, in piazza del Popolo.

Il convegno vede oratori:

  • Roberta Gabrielli (Project manager, Nomisma) su tipologie di mobilità elettrica e nuove abitudini di mobilità e sostenibilità;
  • Simone Franzò (Energy & Strategy, Politecnico Milano) su strategia di decarbonizzazione della smart mobility, trend tecnologici e infrastrutture.

Sulle azioni di mobilità e transizione ecologica del Comune di Faenza, intervengono gli assessori Milena Barzaglia e Luca Ortolani, rispettivamente responsabili delle politiche su Mobilità e Ambiente.

NEL FRATTEMPO… DAVANTI AL DUOMO
Sempre sabato 6, dalle 9.30 alle 13.30, nell’adiacente piazza della Libertà è allestita un’Area Expo con auto, bici, monopattini e tutto quanto relativo alla mobilità elettrica.
L’esposizione è curata da Leoni & Casadio Group, Montevecchi Auto, HERA, Trony – Dml Italia, Gruppo Erbacci.