Zeuscar / Veicoli commerciali a GPL, Metano o elettrici

Veicoli commerciali a GPL, Metano o elettrici

Mezzi da lavoro Opel, Piaggio e Renault: nuove dimensioni e varietà di carburanti

Oggi i veicoli commerciali viaggiano con motorizzazioni a GPL, Metano oppure elettriche in grado di raggiungere i risultati del tradizionale Diesel. Le cosiddette consegne dell’ultimo miglio, specialmente nei centri storici, con il loro incremento sono state un volano per la diffusione di veicoli meno inquinanti e contemporaneamente nuove esigenze d’uso hanno reso necessario un ampliamento dell’offerta da parte dei costruttori.

Nei mezzi da lavoro la domanda di versatilità si riflette sulle dimensioni, sulla facilità delle operazioni di carico e scarico e sulla possibilità di personalizzare il veicolo.
Specialmente nei veicoli commerciali di media e piccola taglia, l’elettrico è una risposta capace di garantire autonomia e prestazioni senza mostrare difetti ed è caratteristica dell’offerta Opel e Renault.
Sempre in tema di mezzi da lavoro e consumi, Piaggio Porter è motorizzazioni a GPL e Metano, e potenza in minime dimensioni, anche in questo caso senza mostrare difetti.

Veicoli Commerciali Opel a Bologna e Ravenna

VEICOLI COMMERCIALI OPEL ELETTRICI

Opel Movano è disponibile in 4 lunghezze e 3 altezze diverse, con un volume di carico da 8 a 17 metri cubi. Partendo da queste caratteristiche, sono possibili 150 modelli diversi in cui trovare la risposta alle proprie prerogative di lavoro.
La versione elettrica genera 90 kW (122 CV) e 260 Nm di coppia, con la velocità massima bloccata elettronicamente a 120 km/h. In base alla versione, i clienti possono scegliere tra batterie agli ioni di litio da 37 a 70 kWh per autonomie (in base al profilo di guida e alle condizioni ambientali) che possono arrivare rispettivamente fino a 117 o 224 chilometri nel ciclo misto WLTP.
Le batterie sono posizionate sotto il vano di carico, in modo da non compromettere l’uso del veicolo e incrementare la stabilità in curva e in caso di vento, anche a pieno carico. Un raffinato sistema di frenata rigenerativa che recupera l’energia prodotta nelle fasi di frenata o decelerazione aumenta ulteriormente l’efficienza.

Vivaro-e è il primo veicolo commerciale completamente elettrico di Opel e nasce per muoversi nei centri storici con restrizioni e Zone a Traffico Limitato.
La capacità di carico è invariata rispetto al modello con motorizzazione termica (1275 kg), con volume fino a 6,6 metri cubi.
Opel Vivaro-e è equipaggiato con un motore elettrico potente e confortevole da guidare: 100 kW/136 CV di potenza, 260 Nm di coppia massima a partire da 0 giri al minuto e velocità massima di 130 km/h. Opel offre anche due diversi tagli di batteria con autonomia da 230 o 330 km. Vivaro-e Include anche la ricarica rapida: 80% della batteria in 30 minuti.

Combo-e è un veicolo commerciale destinato al trasporto merci o persone, compatto e versatile, è letteralmente un multifunzione per l’uso di tutti i giorni.
Disponibile nella versione standard da 4,4 m o nella versione XL da 4,75 m, in entrambe Opel Combo-e può ospitare cinque o sette posti. A seconda del profilo di guida e delle condizioni prevalenti, questo veicolo commerciale raggiunge i 280 chilometri di autonomia, con batteria ricaricabile dell’80% in circa 30 minuti alle stazioni pubbliche Fast.

Veicoli commerciali Renault Leoni & Casadio Group

VEICOLI COMMERCIALI RENAULT ELETTRICI

Il Master è il furgone Renault, lanciato in una versione totalmente elettrica con 204 km di autonomia (WLTP) e volume di carico fino a 22 metri cubi.
La frenata rigenerativa e la modalità eco sono dotazioni del Master che contribuiscono a ottimizzarne l’autonomia della batteria, ricaricabile in 2 ore all’80% grazie al caricatore di bordo da 22 kW.
In azienda o a casa, il caricatore di bordo da 7 kW AC di Master E-Tech 100% electric permette di recuperare il 100% dell’autonomia in 9 ore e mezza.

Kangoo è diventato elettrico a 25 anni dal lancio del primo modello. Un veicolo di successo per Renault, come l’Opel Combo capace di soddisfare le esigenze professionali ma anche delle famiglie, grazie a dimensioni generose e facilità di guida in città.
Con batteria agli ioni di litio da 45 kWh, Kangoo E-Tech electric offre un’autonomia fino a 285 km in ciclo WLTP ed è dotato di un motore da 90 kW.
Se collegata a una colonnina pubblica da 11 kW, la batteria di Kangoo E-Tech electric si ricarica dal 15% al 80% in 2 ore e 40 minuti, e passa dal 15 al 100% in meno di 6 ore su una Wallbox da 7,4 kW.

VEICOLI COMMERCIALI PORTER A GPL E METANO

Piaggio con Porter NP6 aggiorna i principi che fecero grande l’Ape Car: forza e robustezza in dimensioni minime. Il Porter è 4,2 per 1,6 m, carica fino a 1,6 t ed è disponibile in 1400 versioni.
A cassone, con piano ribaltabile, cabinato… il Porter è progettato per il lavoro in ambito urbano ed extraurbano, è libertà di azione motorizzata anche GPL e Metano.
Sviluppate sulla base tecnologica dell’unità Euro 6 Multitech benzina, le due versioni combi fuel (benzina/GPL e benzina/metano) contano sulla potenza di un motore da 1.500cc, 4 cilindri bialbero a iniezione elettronica e sono disponibili in opzione Short e Long Range, a seconda del raggio d’azione della propria attività.

Se anche a te interessa risparmiare sui consumi dei tuoi mezzi di lavoro, non esitare a contattarci!

contatto