Zeuscar / Jogger: la familiare elettrica di DACIA

Jogger: la familiare elettrica di DACIA

26 Gennaio 2023

Nuova Jogger zeus car imola provincia bologna

L’affidabilità e il rapporto qualità prezzo nell’auto ibrida da 7 posti

A dieci mesi dal lancio Jogger diventa ibrida. Questo passo porta l’affidabilità e le qualità del modello di Dacia anche nel mercato delle familiari con motorizzazioni elettriche.

Ora, con la versione ibrida, Jogger acquisisce anche i vantaggi della guida elettrica, mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo e le caratteristiche di spaziosità e comfort tipiche di Dacia.

Basato sul know-how del Gruppo Renault e prodotto in Romania, nello stabilimento di Mioveni, Jogger è il primo modello Dacia a essere dotato di tecnologia ibrida e contribuisce pertanto all’elettrificazione della gamma.

MOTORE – Jogger HYBRID è alimentato da un benzina 4 cilindri 1,6 l da 90 CV, coadiuvato da due motori elettrici (uno da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione). La trasmissione è automatica ed elettrificata, dotata di 4 rapporti dedicati al blocco termico e altri 2 assegnati a quello elettrico. Questa tecnologia combinata è resa possibile dall’assenza della frizione.

BATTERIA – la batteria è installata a livello del sottoscocca, al posto della ruota di scorta. Il sistema di ricarica, che lavora grazie alle frenate e alle decelerazioni, permette a Jogger HYBRID 140 di godere di oltre 900 km di autonomia (in ciclo misto omologato WLTP). La batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km, a seconda di quale termine venga raggiunto per primo.

Dacia Jogger pronta consegna

Frenata rigenerativa – associata all’alta capacità di recupero energetico delle batterie da 1,2 kWh (230V) e al rendimento della trasmissione, la frenata rigenerativa offre:

  • Fino all’80% del tempo di guida in città in modalità 100% elettrica.
  • Un risparmio dei consumi fino al 40% (rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano, senza cambiare le abitudini di guida).

La trazione 100% elettrica all’avvio e la trasmissione automatica conferiscono a Jogger comfort e semplicità d’uso per garantire il piacere di guida e le prestazioni energetiche. La trasmissione automatica, in particolare, consente di capitalizzare al massimo la frenata rigenerativa e potenziare il freno motore, con un miglioramento in termini di recupero energetico e comfort di guida nelle aree urbane.

LA FAMILY CAR
Con Jogger Dacia rende accessibile a tutti un’automobile familiare comoda e spaziosa.

Versatile –anche nella versione ibrida, Jogger riprende tutte le caratteristiche del modello solo termico senza intaccare volume di carico e abitabilità.

Confortevole – il comfort per tutti i passeggeri è il punto di forza di Jogger HYBRID, in grado di combinare la la lunghezza tipica delle familiari con l’abitabilità delle multi-spazio e le caratteristiche dei SUV. Inoltre, la plancia di Jogger HYBRID presenta uno specifico computer di bordo con display da 7’’ che permette di visualizzare diverse sezioni di scelta in linea con le preferenze del guidatore, oltre alle informazioni essenziali, come il livello di ricarica della batteria di trazione, l’autonomia disponibile, il flusso di energia. Tra le dotazioni della Jogger ibrida, il freno di stazionamento elettrico di serie e una consolle alta con portaoggetti chiuso e bracciolo.

Due versioni – Jogger HYBRID 140 arriva in Italia in due versioni:

  • Expression: la versione Expression è l’allestimento economico ed è dotata di sensori di parcheggio, climatizzatore manuale, specchietti esterni regolabili elettricamente, tergicristalli automatici e aria condizionata automatica di serie. Il suo sistema di infotainment si basa su uno schermo multimediale da 8 pollici, con radio DAB, mirroring dello smartphone via Bluetooth o via cavo. Per Jogger HYBRID Expression da 7 posti il costo è di 25.200 euro.
  • Extreme: la versione top di gamma oltre alle dotazioni della Expression presenta cerchi in lega nera da 16 pollici, climatizzatore automatico, camera posteriore per il parcheggio, antenna shark, retrovisori esterni neri e sistema Key Less Entry. Jogger HYBRID Extreme sarà disponibile a un costo di 26.050 euro.

È disponibile anche una versione a 5 posti con allestimento Extreme per un costo di 25.250 euro.

Interessato a Jogger Dacia?

contatto