Zeuscar / Clio: nuovo design per la quinta generazione

Clio: nuovo design per la quinta generazione

25 Gennaio 2023

Ritocchi all’immagine all’infotainment di uno dei modelli più amati del gruppo Renault

Renault ha lanciato il nuovo modello della sua utilitaria di punta: la Clio. La nuova versione di Clio appare diversa già dal design ma è all’interno dell’abitacolo che si possono apprezzare le modifiche più significative.
Con il nuovo modello, Clio è arrivata alla quinta generazione a dimostrazione del successo e delle qualità di questa automobile.

DESIGN – la nuova Clio mantiene le linee tipiche dei modelli precedenti, rendendole più accattivanti e aggressive. Fari Full LED, firma luminosa C-Shape, cofano più muscoloso, dettagli più dinamici e maturi e nuove tinte tra le quali l’esclusiva Orange Valencia trasformano la nuova Clio in una vera e propria icona di stile.

La novità più evidente nel frontale è il debutto del nuovo logo della Losanga posizionato al centro del doppio “baffo” cromato e di una calandra con listelli a effetto tridimensionale. A cambiare sarà anche la forma dei fari LED che dovrebbero adottare un “artiglio” più grande per dare più dinamicità all’anteriore della vettura.

INTERNI – le novità dell’abitacolo sono rappresentate da una nuova plancia – più leggibile, con finiture di pregio, Smart Cockpit con display multimediale fino a 9,3’’ verticale, MULTI-SENSE con 3 modalità e 8 colori di personalizzazione – e da sedili più avvolgenti.

MOTORIZZAZIONI – per Renault Clio sono disponibili 4 motorizzazioni:

  • E-Tech Full hybrid (benzina + elettrico) da 145 CV;
  • Benzina/gpl;
  • Benzina;

VERSIONI – Clio viene prodotta in 4 versioni: E-Tech enginereed completamente ibrida, Equilibre, disponibile con il motore Full Hybrid, benzina/gpl e benzina, Evolution, che presenta l’opportunità del Diesel e Techno, prodotta con i motori Full Hybrid, benzina/gpl e benzina (solo con il motore TCe 90).

Sono ancora poche le notizie sulla nuova Clio, la cui presentazione è prevista nella primavera 2023. Segui la newsletter e le nostre pagine Facebook per restare aggiornato.

Interessato alla nuova Clio?

contatto